Gli utenti sono invitati a partecipare in forma anonima al questionario online
oppure presso le fermate, dove saranno contatti da operatori incaricati
C’è tempo fino al 3 marzo per partecipare all’indagine sulla soddisfazione dei clienti per la qualità del servizio organizzata da SVT per individuare eventuali aspetti sui quali intervenire per offrire un’esperienza di viaggio e in generale un servizio sempre migliore.
L’indagine sarà realizzata in forma mista: attraverso una serie di quesiti online e tramite interviste a campione condotte presso le fermate da operatori incaricati.
In entrambe le modalità la ricerca sarà condotta rigorosamente in forma anonima e senza necessità di alcun tipo di registrazione.
Più in dettaglio, sono 5 i questionari proposti, in base alla diversa tipologia di servizio utilizzato dagli utenti: sul trasporto extraurbano e sui servizi di rete urbana a Vicenza, Bassano, Recoaro e Valdagno.
In ciascun questionario gli utenti hanno la possibilità di esprimere la propria valutazione in merito ad una serie di parametri come la sicurezza dei passeggeri, l’affidabilità del servizio, il comfort a bordo, ma anche le informazioni fornite agli utenti, la cortesia e professionalità del personale, oltre ad una serie di altre tematiche più specifiche.
Per quanto riguarda il questionario online, tutte le indicazioni sono già disponibili sul sito www.svt.vi.it.
«Per SVT l’indagine annuale sulla qualità del servizio, che comunque risponde ad una precisa indicazione normativa, rappresenta un’opportunità preziosa - sottolinea il presidente di SVT Simone Vicentini -. È uno strumento per monitorare il livello di soddisfazione degli utenti e capire in quali aree possiamo intervenire per offrire un’esperienza sempre migliore nell’utilizzo del trasporto pubblico, contribuendo così alla transizione verso un modello di mobilità più sostenibile».
Comunicato stampa n. 2